\\ Home Page : Articolo : Stampa
Masterpiece your self ! La nuova frontiera del fototarocco...
Di DL4U (del 10/04/2009 @ 14:46:57, in Informatica,tecnologia,hacking, linkato 1149 volte)

Vi siete mai domandati come si possano creare quei fotomontaggi che ogni tanto ritroviamo nelle avatar di nostri amici sui social network, sui forum, ecc... ? Per intenderci quelli dove il faccione del nostro conoscente spicca su un tabellone pubblicitario attaccato alle pareti di un palazzo o inserito in un dipinto famoso, ecc?  Ok, sappiate che per fare quelle composizioni non occorre particolare maestria nel fotoritocco o essere maghi di photoshop... basta avere i contatti "giusti" ; - ) esistono infatti alcuni siti gratuiti che  consentono di creare veloci e divertenti fotomontaggi in pochi passi direttamente dal web. I siti di cui parleremo oggi non richiedono registrazione e consentono di creare e salvare le proprie elaborazioni sul pc per ogni uso.

Eccone alcuni:

http://www.photofunia.com/   (una marea di effetti di ogni genere, da  provare ...)

http://masterpieceyourself.com/   (volete mettere il vostro faccione incorniciato in un quadro famoso??)

http://www.magmypic.com/ (se invece volete anche voi una vostra copertina su una rivista .. il classico minuto di celebrità)

http://www.faceinhole.com/us/  (fotomontaggi con sostituzione di volto, per la maggior parte di personaggi famosi, attori, scene importanti di film, quadri e anche qualche qualche momento classico)

I risultati delle elaborazioni di questi siti sono spesso d'effetto e di sicuro divertimento... lo conferma il successone avuto in ufficio tra i miei colleghi ...  vero Web ???  : - D : - D : - D  Se avete altre risorse e siti simili postate pure sul blog!

Ecco alcune mie prove ... buon divertimento!